Work time: Monday - Friday: 08AM-06PM
NeoImmunal Aloe Vera Gel

LA PIANTA

CLASSIFICAZIONE BOTANICA

Dominio: Eukaryota
Regno: Plantae
Divisione:Magnoliophyta
Classe: Liliopsida
Ordine: Liliales
Famiglia: Aloaceae
Genere: Aloe
Specie: Barbadensis Miller

L’Aloe barbadensis miller è una pianta FANEROGAMA appartenente alla famiglia delle Aloaceae. Il genere Aloe, che comprende almeno 300 specie di piante grasse a rosetta, sembra abbia avuto probabile origine nel Sud Africa e da qui si sia successivamente diffuso nel Mediterraneo e nelle Americhe. Il nome Aloe deriva dall’arabo “Alloeh” che significa “Lucido amaricante”, mentre il suffisso VERA è stato aggiunto a significare che quella determinata specie (Aloe barbadensis) aveva le migliori proprietà salutari e medicamentose. i suoi fiori sono ripartiti su uno o più steli ed hanno un colore che va dal rosso, all’arancione fino al giallo (Aloe vera). Le dimensioni variano entro un range ampio, con piante che misurano pochi centimetri fino all’Aloe Arborea alta decine di metri. La riproduzione avviene sia per mezzo di semi che per germogli.

LE PROPRIETA’

aloe gel

CARATTERISTICHE BIOLOGICHE E FITOTERAPICHE DELL’ALOE ARBORESCENS

Aloe Vera succo viene ricavato, utilizzando foglie fresche intere, attraverso un delicato processo di estrazione a freddo che mantiene inalterato tutto il sapore, il profumo e soprattutto la caratteristica attività BIOSTIMOLANTE della pianta fresca. Essendo utilizzate piante provenienti da piantagioni distanti dai centri urbani centinaia di chilometri, viene ad essere esclusa ogni possibilità di un eventuale inquinamento ambientale.

Il succo viene prodotto ed imbottigliato direttamente nel luogo di origine ed è garantito per le seguenti caratteristiche:

–  Certificato “da coltivazione organica” da CCPB

–  Certificato IASC (International Aloe Science Council)

–  Preparato e stabilizzato a freddo, ottenuto esclusivamente da foglia intera con polpa

–  Senza acqua aggiunta

–  Non ricostituito da foglie secche polveri o concentrati.

INGREDIENTI

Succo e polpa di aloe barbadensis: 95.55%, Acido citrico, Potassio sorbato, Sodio benzoato

I BENEFICI

aloe_arborescens_2

EFFETTI SALUTISTICI CITATI IN LETTERATURA SCIENTIFICA

Le proprietà benefiche della pianta sono dovute all’effetto sinergico dei sui diversi componenti che le conferiscono proprietà immunomodulante, antinfiammatoria e citoprotettiva.

Sono inoltre da ricordare le straordinarie attività:

– Anti-ossidante

– Disintossicante: per la presenza di potassio in essa contenuto; migliora e stimola fegato e reni che sono i principali organi di disintossicazione

– La presenza di acido uranico stimola il processo di eliminazione delle tossine a livello cellulare;

– Digestiva: in quanto l’Aloe contiene grandi quantità di enzimi necessari all’elaborazione ed utilizzazione dei carboidrati, grassi e proteine da parte dell’organismo

– Antinfiammatoria: con meccanismo simile a quello degli steroidi come il cortisone, ma senza effetti nocivi

– Nutriente: per la presenza di 20 dei 22 aminoacidi di cui necessita l’organismo per la formazione di cellule e tessuti.

– Contiene inoltre enzimi necessari all’elaborazione di carboidrati, grassi e proteine nello stomaco e nell’intestino. Una grande varietà di vitamine, come la A, B1, B5, B6, B12, C ed E e minerali, come ad esempio calcio, fosforo, rame, ferro, magnesio, manganese, sodio e potassio che completano la straordinaria attività nutriente di questa pianta.

INFORMAZIONI GENERALI

L’Aloe Vera nella storia

La pianta dell’aloe  è da sempre conosciuta per la sua bellezza misteriosa, la sua eleganza selvaggia, le sue proprietà terapeutiche leggendarie, fu considerata in molte civiltà come una divinità.

Il primo documento storico risale a circa 3500 anni fa ed è costituito dal papiro di Ebers in cui vengono elencate le varie proprietà salutari della pianta. Gli antichi Egizi la consideravano un elisir di lunga vita; piantata attorno alle piramidi e lungo le strade che conducevano alla Valle dei re, l’Aloe accompagnava il faraone nel suo passaggio verso l’aldilà per curarlo e nitrirlo e, fiorendo, annunciava che il defunto aveva felicemente raggiunto l’altra vita.

Veniva utilizzata inoltre per conservare la bellezza ed aumentare il fascino delle donne; si dice infatti che gli occhi di Cleopatra dovessero molto del loro splendore ad un collirio a base di Aloe e che Nefertiti ne usasse la polpa nei sui bagni di latte per esaltare la bellezza della sua pelle. In Grecia, Ippocrate esaltava le proprietà curative dell’Aloe per la ricrescita dei capelli, guarigione dai tumori, sollievo nei mali di stomaco e nelle dissenterie e l’autore dell’erbario greco Dioscoride dice che la pianta ha il potere di “conciliare il sonno, fortificare il corpo, far dimagrire la pancia e purificare lo stomaco”.

Durante le guerre puniche, i Romani scoprirono le virtù dell’Aloe, largamente utilizzata dai prigionieri cartaginesi per curare le ferite.

Gli Indiani la utilizzavano per arrestare le emorragie e cicatrizzare le ferite con la sua polpa.

Ancora oggi in numerosi paesi,dove la medicina occidentale non ha soppiantato completamente la medicina tradizionale, l’Aloe è considerata la pianta medicinale per eccellenza. Anche la medicina ayurvedica la tiene in alta stima in quanto parte integrante della farmacopea induista.

INDICAZIONI

L’Aloe vera succo è un eccellente complemento alimentare grazie al suo alto contenuto in vitamine ed oliominerali, è un buon regolatore del transito intestinale, depurativo dell’organismo, anti-infiammatorio ed immunostimolante.

MODALITÁ D’USO

Si consiglia un bicchierino da 25 ml da assumere 2-3 volte al giorno, puro o diluito in acqua

AloeVera Gel Puro al 100% BIO

 19.50

ALOE VERA GEL PURO 100%. L’utilizzo di FOGLIE FRESCHE E MATURE DI ALMENO 5 ANNI, provenienti da coltivazione BIOLOGICA CERTIFICATA, consente, infatti, di ottenere un gel con la massima concentrazione di nutrienti e principi funzionali.L’utilizzo di FOGLIE FRESCHE E MATURE DI ALMENO 5 ANNI, provenienti da coltivazione BIOLOGICA CERTIFICATA, consente, infatti, di ottenere un gel con la massima concentrazione di nutrienti e principi funzionali.

AloeVera Gel con Polpa BIO

 19.50

ALOE VERA GEL CON POLPA
Straordinaria bevanda di Aloe Vera Gel con POLPA, unica nel gusto, ma soprattutto un vero concentrato di salute e benessere.

AloeVera Gel con Succo di GOJI BIO

 19.50

ALOE VERA CON SUCCO DI GOJI.
Integratore alimentare a base di Aloe Vera gel e Succo di Bacche di Goji, utili per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

AloeSTIP con Fibra BIO

 19.50

ALOESTIP con Fibra.
Integratore alimentare a base di Aloe Vera Gel con Fibre solubili, pugna e tamarindo utili per ritrovare la propria regolarità intestinale.

Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping