Work time: Monday - Friday: 08AM-06PM
Linea Tepezcohuite (Cicatrizzante)

tepez_2

 

Il tepezcohuite, o albero della pelle, è una pianta che cresce nelle regioni sud orientali del Messico. La sua straordinaria corteccia ha poteri eccezionali sulla rigenerazione delle pelle.
Si hanno notizie sull’utilizzo del tepezcohuite da parte degli Indios e nel periodo preispanico, ma è presente una letteratura a partire dal 1920. Il primo caso accertato è quello del fratello dell’ing. Roque Leon, che cadendo da cavallo, riportò ferite in varie parti del corpo
ed usò in forma di cataplasma il tepezcohuite.
Dopo 20 minuti scomparì il dolore ed iniziò la ricostruzione del tessuto cutaneo. Un altro caso accertato nella stessa zona riguarda l’utilizzo del tepezcohuite polvere su un’ampia ustione determinando una guarigione rapida, completa e senza cicatrici.
Seguirono altri casi con i medesimi risultati ed il prodotto entrò a far parte della medicina popolare locale. In seguito ad eventi catastrofici, quali l’eruzione del vulcano Chichonal in Chapas, il terremoto del Messico e del Salvador, venne usato con miracolosi risultati.
La conoscenza delle sue proprietà uscì fuori dai ristretti confini locali per essere diffusa in tutto il mondo ed ora è oggetto di indagini e ricerche scientifiche da parte di vari istituti internazionali.

 

Bandiera-Inglese

The tepezcohuite, also known as skin tree, is a plant that grows in the south-east of Mexico. His extraordinary bark has exceptional powers in skin regeneration.
We have first informations about the use of tepezcohuite from Indians and pre-Hispanic period, but a literature since 1920 exists.
The first confirmed case is that of engineer Leon Roque’s brother, who falling from his horse, reported injuries in various parts of his body and used tepezchouite in poultice.
After 20 minutes the pain disappeared and the reconstruction of skin tissue began.
Another case confirmed in the same area concerns the use of tepezcohuite powder on extending burn; it generated a quick, complete and without scarring recovery. There were other cases with the same results and the product became part of the local folk medicine.
After catastrophic events, such as the eruption of the volcano Chichonal in Chapas, and the earthquake in El Salvador, and Mexico it was used with miraculous results. The knowledge of its properties came out of the narrow confines premises to be spread throughout the world and is now under investigation and scientific research by various international institutions.

Tepezcohuite Olio

 22.00

Cosmeceutico che contribuisce positivamente al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa con il risultato di favorire la rigenerazione dei tessuti. Contribuisce ad attenuare le linee di espressione e a contrastare la formazione delle rughe. Agevola il processo di riduzione delle cicatrici e cheloidi.

Tepezcohuite Polvere

 21.00

Il Tepezcohuite polvere è utile come coadiuvante nelle lesioni cutanee in cui sia necessario agevolare i processi di riparazione tissutale. Le riconosciute proprietà della mimosa tenuiflora per il benessere della pelle e in particolar modo della cute sottoposta ad eventi accidentali di vario tipo, sono in grado di trasferire l’energia necessaria per una rigenerazione tissutale completa.

Tepezcohuite Gel

 13.00

Il Tepezcohuite gel è un prodotto innovativo studiato per agevolare il trattamento delle scottature. Grazie alle proprietà dei principi funzionali ha un’azione protettiva-rigenerante e lenitiva, dona sollievo alla pelle favorendone il fisiologico processo di normalizzazione.

Tepezcohuite Emulsione

 18.00

L’emulsione al tepezcohuite è un cosmeceutico coadiuvante i processi fisiologici di rigenerazione e riepitelizzazione cutanea. Le riconosciute proprietà dei principi funzionali contenuti nell’emulsione, hanno un’azione rigenerante-riepitelizzante con elevata capacità antibatterica e antimicotica. I principi attivi e le fitostimoline contenute, rigenerano la cute stimolando le naturali difese, l’equilibrio e il ripristino delle funzioni fisiologiche. In virtù di queste proprietà può essere utilizzata come coadiuvante in tutte le lesioni cutanee in cui si necessitano agevolare i processi di riparazione tissutale.

Tepezcohuite Unguento

 22.00

L’unguento al tepezcohuite è un cosmeceutico coadiuvante i processi fisiologici di rigenerazione e riepitelizzazione cutanea. Le riconosciute proprietà dei principi funzionali contenuti nell’unguento, hanno un’azione rigenerante-riepitelizzante con elevata capacità antibatterica e antimicotica. I principi attivi e le fitostimoline contenute, rigenerano la cute stimolando le naturali difese, l’equilibrio e il ripristino delle funzioni fisiologiche. In virtù di queste proprietà può essere utilizzato come coadiuvante in tutte le lesioni cutanee in cui sia necessario agevolare i processi di riparazione tissutale.

 

 

Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping