• Dietokal Brucia Grassi

    • BruciaGrassi
    • € 26.00

      Utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche finalizzate alla riduzione del peso corporeo, agevola i processi di riduzione dei grassi localizzati

    Utile coadiuvante nelle diete ipocaloriche finalizzate alla riduzione del peso corporeo, agevola i processi di riduzione dei grassi localizzati

    Ingredienti: Triphala (Phillanthus Emblica L., Fructus; Terminalia Chebula Retz.,Fructus; Terminalia Bellaria Roxb., Fructus) Polv. Frutto, Ortosiphon  Stamineus Benth E. S. Foglie, Matè (Ilex Paraguariensis A. St. Hill) Foglie E. S. Tit. 50% Caffeina, Alga Wakamè (Undaria Pinnatifida Harvey  Suringar) Tallo Tit. 10% Fucoxantina, Niacina (Vit.B3), Piper nigrum frutto e.s.,Cromo Picolinato, Stabilizzante: Cellulosa microcristallina; Antiagglomeranti: Magnesio Stearato vegetale, Biossido di Silicio.

    Triphala polv. Frutto: Tradizionalmente questo rimedio ayurvedico viene impiegato come tonico intestinale e come blando lassativo

    Ortosiphon Stamineus.e.s. Foglie estratto vegetale noto da molti anni per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso
    Matè foglie e.s. Tit 50% caffeina La buona concentrazione di caffeina ne ha fatto di recente uno degli infusi più consigliati a chi sta seguendo un programma dimagrante. Il mate ha dimostrato di essere in grado di stimolare il metabolismo

    Alga Wakamè tallo tit. 10% fucoxantina per l’equilibrio del peso corporeo, coadiuvante nelle diete ipocaloriche

    Vit. B3 La Vit B3 può aiutare per la riduzione del peso grazie alla sua capacità di elevare e stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue

    Piper nigrum frutto e.s. Utile come veicolo per migliorare l’assorbimento degli altri nutrienti

    Cromo Picolinato Aiuta a migliorare il metabolismo lipdico e glicidico

    Integratore alimentare, a base di Triphala, Matè , Piper Nigrum, Alga Wakame per l’equilibrio del peso corporeo, coadiuvante nelle diete ipocaloriche.Il risultato sorprendente del Dietokal Brucia Grassi è dovuto essenzialmente all’azione tanto efficace quanto profonda della Triphala, principio attivo Ayurvedico utilizzato da millenni nella medicina indiana con azione EMOPURIFICANTE, RINGIOVANENTE, ANTIOSSIDANTE

    Modalità d’uso: 1 cpr mezz’ora prima dei pasti principali

    Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non assumere il prodotto in gravidanza, in allattamento ed al di sotto dei 12 anni di età. Non somministrare il prodotto e tenerlo fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere se ipersensibili verso uno dei suoi componenti. Il presente prodotto non sostituisce un dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.

    Confezione: 30 cpr da 800 mg – Peso netto 24 g

    Triphala

    è il nome di un rimedio naturale che l’Ayurveda utilizza da secoli per la cura della salute. Tradizionalmente questo rimedio ayurvedico viene impiegato come tonico intestinale e come blando lassativo.

    Le proprietà lassative della triphala sono tra gli effetti più conosciuti di questo rimedio ma esistono anche benefici meno noti tutti da scoprire. Innanzitutto è importante conoscere la composizione della triphala.

    La triphala è composta da 3 frutti chiamati amalaki, haritaki e bibhitaki. Ecco le rispettive caratteristiche.

    1) Amalaki (Emblica officinalis) viene definita come l’uva spina indiana. E’ ricco di vitamina C e aiuta a ridurre il colesterolo.

    2) Haritaki (Terminalia chebula) Può avere un effetto sia lassativo che antidiarroico a seconda della somministrazione che viene fatta.

    3) Bibhitaki (Terminalia belerica) è un rimedio dalle proprietà ringiovanenti e disintossicanti, con azione sul sangue, sui muscoli e sui tessuti adiposi del corpo. Aiuta la formazione delle ossa ed è utile in caso di accumuli di muco

     

    L’assunzione della triphala con la sinergia di questi tre ingredienti naturali che la compongono ha azione soprattutto sull’apparato digerente. Viene assunta in particolar modo in caso di stitichezza e di problemi intestinali. Aumenta le funzioni di assorbimento dell’intestino e favorisce l’eliminazione delle tossine.

    La triphala  promuove la regolarità digestiva e intestinale.

    L’assunzione della triphala può risultare utili in numerosi casi che possono riguardare inappetenza, costipazione, diarrea, colon irritabile, colite ulcerosa, parassiti intestinali e intossicazioni alimentari per quanto riguarda l’apparato digerente.

    La triphala migliora la funzionalità del fegato, è ricca di antiossidanti e aiuta a neutralizzare l’azione dei radicali liberi. Favorisce il metabolismo e le funzioni degli organi depurativi.

     

    Erba mate

    Pianta originaria del Sudamerica, dove è molto diffusa. Cresce spontanea in Argentina, Brasile e Paraguay. Si tratta di un piccolo arbusto sempreverde con foglie piuttosto coriacee, della famiglia delle Aquifoliaceae. Da tempo è conosciuto per le sue caratteristiche come fitoterapico.

    Le parti della pianta che sono utili in fitoterapia sono le foglie e i piccioli che si utilizzano per preparare un infuso dal sapore amaro.

    Il mate è ricco di principi attivi biologicamente attivi: caffeina, teobromina, teofillina, tannini, sali minerali, colina e vitamine, soprattutto C, B1, B2. Prima di tutto il mate è sempre stato noto perché è una fonte di caffeina.

    Tra i sali minerali i più concentrati nell’infuso sono il calcio, il ferro ed il fosforo. Il mate si distingue anche per il buon contenuto di polifenoli antiossidanti.

    La buona concentrazione di caffeina ne ha fatto di recente uno degli infusi più consigliati a chi sta seguendo un programma dimagrante. Il mate ha dimostrato di essere in grado di stimolare il metabolismo.

    Indicato per gli sportivi, che prima e dopo l’attività necessitano di una fonte di pronta energia. Il mix di caffeina, sali minerali e vitamine rende il mate un buon “integratore” anche per chi vive un periodo di particolare stress psicofisico.

    Le proprietà energizzanti del mate sono piuttosto diverse da quelle offerte dal caffè. La caffeina del mate è a lento rilascio: questa caratteristica si traduce in un effetto stimolante anche a medio-lungo termine e in una maggiore tollerabilità della bevanda

    Alga Wakame

    L’alga Wakame, servita in molti piatti giapponesi, è un alimento davvero prezioso grazie al suo altissimo contenuto di antiossidanti e nutrienti essenziali. Quest’alga è una ricchissima fonte di nutrienti: vanta un alto contenuto in proteine e calcio, oltre a proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

    La Wakame è utilizzata nella medicina orientale per disintossicare il sangue e per migliorare i disturbi digestivi. Inoltre, è nota per le sue proprietà anticancerogene e antigozzo. In più, si tratta di un’alga tipicamente antiage, energizzante per l’organismo e reidratante per pelle e capelli. Non a caso può trovarsi fra gli ingredienti di alcuni prodotti di bellezza.

    L’alga proviene dal Giappone, dalla Cina e dalla Corea e cresce nelle grandi foreste di alghe brune, spesso coltivate con tecniche green ed ecosostenibili. In questo ambiente privo di pesticidi e fertilizzanti, le piante marine assorbono le sostanze dal mare: quando le tecniche di coltivazione sono biologiche e le acque non sono inquinate, si riduce la probabilità che le alghe assimilino anche i metalli pesanti contenuti nell’acqua.

    Sono diversi i benefici dell’alga Wakame sulla salute, eccone alcuni:

    Antiossidanti: la Wakame contiene la fucoxantina, una sostanza chimica che aumenta il metabolismo, aiutando il corpo a perdere peso. È inoltre fonte di lignani, potenti antiossidanti utilizzati per combattere la crescita delle cellule neoplastiche;

    L’alga ha un alto contenuto di iodio e selenio, due sostanze nutritive che possono abbassare il rischio di cancro al seno. Lo iodio, infatti, sembra innescare l’apoptosi – detto anche “suicidio cellulare” – delle cellule neoplastiche;

    Proteine: è abbondante di amminoacidi essenziali, come l’alanina e la glicina. Inoltre contiene le laminine, delle glicoproteine dall’azione cardio-protettrice, funzionando contro la calcificazione delle arterie e la pressione alta.

    Nutrienti: la Wakame è ricca di fibre, oltre che di calcio per rafforzare le ossa e di ferro per energizzare l’organismo. È inoltre ricca di magnesio, un minerale che aiuta la digestione e riduce il gonfiore post-prandiale. Contiene poi preziose vitamine – dalla A alla D, passando per la B12 – quindi è un ottimo integratore per i vegani.

    Acidi grassi: l’alga ha il più alto contenuto di acidi grassi Omega-3 rispetto a tutte le altre alghe. Contiene anche l’acido grasso EPA (acido eicosapentaenoico),noto per ridurre le infiammazioni del corpo e per aumentare le performance del cervello, oltre che per ridurre il rischio di depressione e malattie cardiache.

     

    Ortosiphon

    Le foglie della pianta di Orthosiphon orthosiphon stamineus chiamata anche tè di Java che per le sue proprietà viene impiegata in erboristeria per incrementare la diuresi nelle malattie di natura batterica ed infiammatoria a carico delle vie urinarie escretrici. È pertanto consigliata nel trattamento delle infiammazioni del tratto urinario e, come coadiuvante, nel trattamento delle infezioni urinari

    La foglia di Ortosiphon aumenta l’escrezione urinaria dei composti azotati (acido urico, urea) e dei cloruri, per cui viene impiegata nella renella, nella fosfaturia e nella nefrolitiasi.

    facilita l’eliminazione delle scorie azotate, uratiche e fosfatiche e nello stesso tempo placa il tenesmo e la cistalgia. Per l’azione diuretica il suo utilizzo rientra nel trattamento coadiuvante dell’ipertensione e nei regimi dimagranti

    Le foglie sono dotate di attività colagoga per cui, con la loro somministrazione, si ottiene un blando incremento della funzionalità epatica e biliare: sembra che sia stimolata, inoltre, la produzione del glicogeno da parte del fegato.

    Buoni risultati sono stati ottenuti con somministrazioni opportunamente prolungate nel tempo nelle malattie reumatiche ed artritiche sia per le proprietà lenitive e antiinfiammatorie, dovute alla componente terpenica e flavonoidica sia per le proprietà depurative (azione epatorenale).

     

    Piper nigrum

    Il pepe nero è una spezia utile per favorire la digestione e il metabolismo.

    Proprietà e benefici del pepe nero

    Il pepe nero figura tra i rimedi utilizzati per favorire la digestione e stimolare il metabolismo.

    Effettivamente la piperina, l’alcaloide contenuto nel pepe, rende la spezia stimolante, tonica e stomachica e, stimolando la secrezione di succhi gastrici, facilita il processo digestivo e agevola l’assorbimento dei nutrienti traendo il massimo beneficio dal cibo ingerito.

    Un effetto del pepe nero è anche quello di stimolare la termogenesi, per questo è considerato un ottimo coadiuvante nelle diete dimagranti e per combattere l’obesità.

    Il pepe nero ha inoltre proprietà antisettiche, espettoranti e rientra perfino tra i cibi afrodisiaci. Questa spezia sarebbe preziosa anche per combattere la depressione, sembra infatti che la piperina stimoli la produzione di endorfine nel cervello e agisca come un antidepressivo naturale.

    Cromo picolinato
    Il cromo è un oligoelemento essenziale che potenzia la funzione dell’insulina e influenza il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. E’ stato proposto l’uso del cromo come additivo per perdere peso e per migliorare il controllo degli zuccheri nel sangue nelle persone diabetiche.

    Dato che il cromo agisce sul glucosio e sul metabolismo dei grassi, i ricercatori hanno studiato la sua potenziale capacità di promuovere la perdita di peso e di incrementare la composizione corporea (per es. meno grasso, più muscoli).

     

    Vit. B3

    La Vit B3 può aiutare per la riduzione del peso grazie alla sua capacità di elevare e stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Per questa ragione è utile anche per gli ipoglicemici. I fumatori possono trarre beneficio dalla niacina perché essa funge da vasodilatatore e rimuove i lipidi dalle pareti delle arterie, azione opposta da quella della nicotina. Molti individui sofferenti di insonnia rispondono bene all’effetto calmante della niacina. Inoltre innalza il colesterolo buono e abbassa quello cattivo e inoltre influisce sul coretto funzionamento della pressione sanguigna essendo un ottimo vasodilatatore.

    Recensioni

    Non ci sono ancora recensioni, ti piacerebbe scrivere una tua?

    Scrivi la prima recensione per “Dietokal Brucia Grassi”

    *

  • Cosa cerchi ?

    espandi | riduci