Work time: Monday - Friday: 08AM-06PM
Prodotti

Tintura Calendula

 11.00

La calendula è una pianta erbacea annuale perenne con fiori giallo-arancione. Il nome deriva da “calendae” e ne indica l’abbondante fioritura in ogni mese dell’anno. Forma il trio delle piante vulnerarie con Arnica montana e Bellis perennis. Viene utilizzata dalla tradizione popolare per ripristinare o normalizzare il flusso mestruale e per attenuare il dolore della dismenorrea. Per questo Peyrithe (1804) la definisce “pianta eccellente, molto usata come emenagogo domestico”.

Category

Descrizione

Materia Prima:
La Tintura madre si prepara dalle sommità fiorite raccolte in primavera o in autunno (titolo 40°)
Composizione e proprietà:
I principali costituenti noti sono carotenoidi, xantofilla, flavonoidi, saponine e un principio amaro.
La calendula possiede un’azione generalecoleretica, emenagoga, antidismenorreica. Localmente è molto valida come antinfiammatoria, antisettica e cicatrizzante.
Indicazioni:
Amenorrea, irregolarità mestruali, dismenorrea, ferite, contusioni, piaghe, ustioni, ulcerazioni, azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea, tono della voce, contrasto dei disturbi del ciclo mestruale, funzionalità del sistema digerente, trofismo e funzionalità della pelle
Ingredienti:
Acqua , Alcool , Calendula Officinalis da coltivazione Bio
Modalità di prescrizione:
Si consiglia di assumere 50 gocce diluite in acqua, 3 volte al giorno lontano dai pasti. Il dosaggio consigliato si riferisce ad un soggetto adulto di media corporatura e peso. Nel trattamento della dismenorrea somministrare Calendula nella settimana che precede la comparsa del flusso.
Confezione:
Flacone da 50 ml
Condizioni di stoccaggio:
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tintura Calendula”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compare
Wishlist 0
Open Wishlist Page Continue Shopping